I Sogni si avverano insieme… Oggi il Day Hospital

Un importante traguardo è stato raggiunto da Adisco Sezione Regionale Piemonte: è stato inaugurato il nuovo Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, un sogno diventato realtà.

Una nuova struttura di 600 Mq, situata al quinto piano dell’ospedale infantile, che permetterà di ospitare fino a 26 bambini e adolescenti in cura, con stanze di diversa capienza che potranno ospitare da 1 a 6 pazienti, spazi comuni come le sale mediche, le sale prelievi e per le manovre e la cucina attrezzata.
Un luogo in cui i bambini e i ragazzi che devono affrontare le cure per sconfiggere le malattie possono sentirsi protetti, accolti e curati nel migliore dei modi.

L’intervento di ristrutturazione, realizzato sotto la direzione tecnica dello Studio Miroglio e Lupica Architetti Associati, è stato reso possibile grazie ad un’attività di raccolta fondi iniziata nel 2009 con i successi della Partita del Cuore e proseguita con un’asta benefica realizzata in collaborazione con Sotheby’s, la casa d’aste più antica del mondo, oltre a numerosi spettacoli e mercatini solidali sempre a favore di Adisco Sezione Piemonte.

Il primo esempio a Torino di un importante intervento realizzato grazie a fondi privati: un modello replicabile anche da altre associazioni ed enti attivi sul territorio che operano a favore della collettività.